Leonardo Da Vinci a Milano

Itinerario di 3 ore (escluso il lunedì)

Un itinerario a piedi per conoscere i luoghi di Leonardo da Vinci a Milano.

 

La visita guidata inizia con incontro sotto la Torre Filarete davanti al Castello Sforzesco. Si racconterà la storia della famiglia Sforza che invitò Leonardo a Milano e con loro abitò nel castello, visitando esterno e cortili interni. Proseguiremo la passeggiata verso la Basilica di Santa Maria delle Grazie per visitare la chiesa in interno, uno dei gioielli del rinascimento lombardo, dove Donato Bramante costruì la bellissima tribuna e Leonardo da Vinci dipinse L’Ultima Cena nel refettorio dell’antico monastero, oggi museo Cenacolo Vinciano.

  • N.B. La visita al capolavoro sarà possibile solo previa prenotazione obbligatoria due mesi prima e salvo disponibilità di biglietti.

 

In caso di mancata disponibilità biglietti per il Cenacolo potremo visitare il vicino Museo della Scienza e Tecnica Leonardo da Vinci (accessibile senza prenotazione con acquisto biglietto* in loco), dove è esposta la più importante collezione di modelli storici costruiti studiando e interpretando i disegni dal Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, ma vedremo anche il Sottomarino militare Enrico Toti ed entreremo nel Padiglione Ferroviario.

PRENOTA ORA